... è diversa.
Costruita nel XVI secolo, è inserita in un contesto storico particolare e in un ambiente naturale unico. Si trova in posizione tranquilla e romantica, ai margini dell’affollato altopiano del Renon. Abbiamo unito la tradizione con l'accessibilità e la sostenibilità, creando un connubio fruttuoso tra passato e futuro. E offrendo ai nostri ospiti un luogo ideale per “staccare la spina”.
Non siamo né albergatori né imprenditori, ma affittiamo come privati a privati. Ciò che conta è l'idea. Perché l'accessibilità non è solo un adattamento strutturale, è un atteggiamento.
Cari ospiti!
Nonostante la sua età, la Casa Maria Assunta sta aprendo nuove strade. Non è più necessario dover scegliere tra il lusso del parco, della sauna e della biblioteca di un albergo a cinque stelle e la tranquillità, l’autonomia e la modestia di un piccolo appartamento privato. La casa Maria Assunta crea un Tertium Datur, che unisce i vantaggi del lusso e della privacy e allo stesso tempo si basa su una filosofia a tre pilastri: sostenibilità, accessibilità e tradizione. La casa Maria Assunta è storica ma modella il presente. È moderna e tradizionale allo stesso tempo e quindi particolare. Spero che il risultato dei nostri sforzi vi permetta di trascorrere quella vacanza rilassante che noi come famiglia amiamo goderci alla Casa Maria Assunta. Se volete saperne di più sulla casa e sui suoi dintorni, date un’occhiata al nostro Vademecum (in lingua tedesca).
Benvenuti in vacanza!
Fondatore
che rendono possibile la vostra vacanza.
Un’equipe senza la quale casa Maria Assunta non ci sarebbe.
Bernadett v. Garzuly
LA COORDINATRICE in loco: Pasticciera, performer, barista, insegnante o modella: la nostra versatile e talentuosa Bernadett si è sempre interessata alle persone e ama combinare questo interesse con la sua passione per il canto, l'acrobazia e la natura durante le sue sessioni di yoga. In qualità di coordinatrice dell'Haus Himmelfahrt, non è solo l'anima della casa, ma si occupa anche dell'accoglienza dei nostri ospiti, che è lieta di aiutare con ogni tipo di consiglio e conoscenza del territorio. Risponde ai vostri messaggi tramite info@himmelfahrt.it e può essere contattata telefonicamente al numero +39 3762470538. Bernadett ha studiato scienze politiche a Vienna e, dopo la laurea, si è trasferita in Scozia per iniziare un corso di recitazione presso la MGA Academy of Performing Arts, che ha completato all'Università delle Arti di Zurigo. Dopo una sosta a Berlino, è tornata nel suo paese natale, l'Alto Adige, che continua a incantarla, perché lo straordinario è un richiamo per lei. Un colpo di fortuna per l'Haus Himmelfahrt e i suoi ospiti!
Günther Rautz
IL SEMINARISTA: Riunire le persone è il mestiere di Günther, giurista e filosofo di formazione che, in qualità di “psicologo delle minoranze”, ha già fornito consulenza al Dalai Lama e ad altri luminari del mondo politico. Chi prenota su Booking.com conoscerà Günther fin dalla prima e-mail di benvenuto. Insieme a Gabriel, ha già esplorato i torrenti di Panama e ha tentato di unire l'isola mediterranea divisa di Cipro nel 2004 nell'ambito del progetto “Cycling along the last border”. Non tutti i progetti comuni sono falliti così miseramente. In ogni caso, Günther è parte integrante della famiglia e l'interlocutore ideale per chiunque voglia organizzare seminari su tutti gli argomenti possibili e impossibili nella Haus Himmelfahrt. Lo “Spiritus connexionis”, come si fa chiamare prendendo ispirazione da Nikolaus von Kues (Cusano), è a disposizione per fornire supporto. Lo si può trovare spesso nella biblioteca del seminario o nello studio.
Gabriel Toggenburg
IL FONDATORE: Gabriel è l'uomo che sta dietro a questo sito web e ai suoi testi, nonché all'idea di trasformare le ex stalle della casa Toggenburg in un rifugio molto speciale. Si occupa di questioni legate all'accessibilità e alla sostenibilità e ha voluto dare al vecchio patrimonio dei suoi antenati una nuova destinazione e una nuova direzione, continuando al contempo la tradizione secolare delle vacanze rigeneranti a Himmelfahrt. Da qui è nata l'idea di 4 appartamenti per vacanze sostenibili e privi di barriere architettoniche, dedicati alle ultime 4 generazioni dei suoi antenati: Assunta, Paul, Friedrich e Georg-Otto. Gabriel si trova raramente in loco perché vive a Vienna, dove lavora come giurista e si occupa di questioni relative ai diritti fondamentali. Lui e i suoi cinque figli trascorrono le vacanze alla casa Himmelfahrt: la qualità delle vacanze all'Haus Himmelfahrt è quindi anche una priorità familiare per lui stesso. Una priorità che condivide con la nipote Bernadett.