Chi siamo

Chi siamo

23. Marzo 2021 2024-02-08 23:03
LA CASA MARIA ASSUNTA

... è diversa.

Costruita nel XVI secolo, è inserita in un contesto storico particolare e in un ambiente naturale unico. Si trova in posizione tranquilla e romantica, ai margini dell’affollato altopiano del Renon. Abbiamo unito la tradizione con l'accessibilità e la sostenibilità, creando un connubio fruttuoso tra passato e futuro. E offrendo ai nostri ospiti un luogo ideale per “staccare la spina”.

Non siamo né albergatori né imprenditori, ma affittiamo come privati a privati. Ciò che conta è l'idea. Perché l'accessibilità non è solo un adattamento strutturale, è un atteggiamento.

0
anni di tradizione
0
misure di accessibilità
0
gradi di sostenibilità
0
metri di altitudine sul livello del mare
0
per cento di piacere naturale

Cari ospiti!

Nonostante la sua età, la Casa Maria Assunta sta aprendo nuove strade. Non è più necessario dover scegliere tra il lusso del parco, della sauna e della biblioteca di un albergo a cinque stelle e la tranquillità, l’autonomia e la modestia di un piccolo appartamento privato. La casa Maria Assunta crea un Tertium Datur, che unisce i vantaggi del lusso e della privacy e allo stesso tempo si basa su una filosofia a tre pilastri: sostenibilità, accessibilità e tradizione. La casa Maria Assunta è storica ma modella il presente. È moderna e tradizionale allo stesso tempo e quindi particolare. Spero che il risultato dei nostri sforzi vi permetta di trascorrere quella vacanza rilassante che noi come famiglia amiamo goderci alla Casa Maria Assunta. Se volete saperne di più sulla casa e sui suoi dintorni, date un’occhiata al nostro Vademecum (in lingua tedesca).

Benvenuti in vacanza!

gabriel
Gabriel N. Toggenburg

Fondatore

Le persone

che rendono possibile la vostra vacanza.

Un’equipe senza la quale casa Maria Assunta non ci sarebbe.

Magdalena Lunger

Donna intraprendente, riceve gli ospiti. Vive con sua figlia Emma e il suo cane Maxi nella Casa Maria Assunta e la tiene aperta. Assistente sociale e insegnante qualificata ha un cuore d’oro ed è una amante della natura. Pota le piante del grande giardino, ama le uova biologiche delle sue galline, dà il benvenuto al momento dell’arrivo ed è a disposizione per aiuto e consigli.

Günther Rautz

Uomo di parola, molto probabilmente lo incontrerete su AirBnB al momento della prenotazione. Nessuna preoccupazione sfugge allo studioso avvocato e filosofo, che come "psicologo delle minoranze" ha già consigliato il Dalai Lama e altre personalità politiche.

Gabriel Toggenburg

Uomo di idee e fondatore. Il concetto della casa e i testi di questo sito sono stati scritti da lui. In caso di domande, contattateci all'indirizzo info@himmelfahrt.it. Saremo lieti di fornire le informazioni che desiderate!

Impressioni dei nostri ospiti

„This is a splendid place – you deserve a prize for creativity. Jag kommer tillbaka, det kan ni vara säkra på!”

Jonas Grimheden, Schweden

Spring 2023
".... bezaubernd eingerichtete Wohnungen .... Wenn der Himmel nur annähernd so ist wie das Haus Himmelfahrt, dann wollen wir hin!“

Caroline Werth, Italien

August 2023
"...ein wahrhaftes Leuchtturmprojekt im europäischen Tourismus."

Martin Glauert, Deutschland

Oktober 2023
"Il viaggio in funivia e trenino ci ha portati nella tranquillità di un mondo passato. L’appartamento profuma di legno e di camomilla dei cuscini. La signora Magdalena che ci ha ricevuti è molto simpatica e disponibile per qualsiasi domanda."

Adriano e Adriana Silvestri, Italia

September 2023
“Staying here was heaven for all of us. The views, the walks, and the guest house are extraordinary!! This is the most welcoming, beautiful, spoiling place to come back every day.”

Larissa, Matthew, Amalia and Serafina Dickinson, Germany/United Kingdom

October 2023
“Hier, an diesem zauberhaften Plätzchen Erde erschuf die Familie Toggenburg einen Ort der Besinnlichkeit, wie es in keinem Märchen schöner sein könnte. Bis ins kleinste Detail spürt man, wie alle Gäste liebevoll umsorgt werden…“

Kornelia Grundmann, Österreich

September 2023
„Wir fühlten uns vom ersten Moment an heimisch ... Man spürt den liebevollen Geist der Gastgeber….. wahrlich ein Ort zum Abschalten und regenerieren.“

Petra Kopf, Deutschland

September 2023
„I don't know which one is more amazing, the place or the hosts. ... If you're in the area, this is where you want to stay.“

Hakan Akozek, United Kingdom/Turkey

September 2023
"Perfekte Tage für unser Team-Building! Die Gruppe kam an und fühlte sich sofort wohl. Impulsreferate, Strategiespiele, Spaziergänge, Gruppenkochen. Herrlich ..."

Eva Maria Moar, Abteilungsleiterin bei EURAC Research, Südtirol

November 2023
"Special shout-out to Magdalena and the hotel owners; they were so friendly and always made our stay beautiful and relaxed .... I highly recommend this hotel for a truly memorable experience."

Gangani Prasangika, Austria

December 2023
"A rare find! Not least because of the warm welcome we received from lovely Magdalena who couldn’t have been more helpful throughout our stay. We will certainly return!"

Jill Burnett, Austria

December 2023
Wonderful place, wonderful staff, a Paradise!

William, United States of America

May 2024

Post sui media

„Einst jahrhundertealter Pferdestall, nun wachgeküßt zu einem hideaway der Sonderklasse.“

„Was hat Tourismus mit Barrierefreiheit zu tun?“

„Barrierefreiheit nach allen Regeln der Kunst“

"Barrierefreier Tourismus: gelebtes Faktum oder fernes Ziel?"

"111 Orte in Südtirol, die man gesehen haben muss" (S.Gruber und P.Eickhoff)
"Himmelfahrt ohne Hindernisse"

Check Availabity

1 Room , 1 Adult , 0 Children
Rooms
Adults
Childrens